Soldi

Importanza delle Immagini negli Annunci

Quando parliamo dell’argomento “vendere su internet“, non possiamo fare a meno di ricordare l’importanza dell’adozione di alcuni accorgimenti utili a stabilire un certo rapporto di confidenza e trasmettere fiducia. Il potenziale compratore non ti conoscere personalmente, non sa cosa gli stai offrendo ed in quale stato; quindi devi conquistarlo facendo leva sui pochi strumenti che hai.

Fare un annuncio di vendita è noioso, e non stai li a pensare cosa va bene e cosa c’è da cambiare. Ma se vuoi vendere in modo professionale non puoi trascurare nessun aspetto.
Una delle parti più importanti di un annuncio è la foto. Molti non la inseriscono, un pò per pigrizia, o magari ne ignorano l’importanza.

E’ provato che un annuncio con foto vende molto ma molto di più.

Pensa per esempio ai risultati di ricerca su eBay. Grande parte dei compratori ignorano completamente gli annunci senza foto, come se fossero invisibili. Generalmente scorriamo gli annunci fino a quando non vediamo in foto quello che stiamo cercando.

Basta poco a procurarsi una foto del prodotto che stai vendendo. Puoi prenderla dal sito del produttore, dagli annunci di altri venditori (quando non è stata fatta da loro), da Amazon, o da Google immagini.

Se è necessario che tu faccia una foto del prodotto, allora ci vuole poco a farla con la tua fotocamera, e metti il prodotto su uno sfondo bianco o uniforme. Se il prodotto è particolare, magari raro, è importante che tu faccia foto di dettagli ed in più angolazioni.

In ogni caso, il formato deve essere gif o jpg. Se il prodotto è comune, non è necessario che tu spenda soldi per aggiungere più foto.

Ricorda che se non aggiungi le immagini perdi potenziali compratori, e magari eviti di essere contattato continuamente da coloro che chiedono informazioni sulle condizioni o vari dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *