Soldi

Come Aprire un Conto PayPal

Se sei finito qui è perché vuoi aprire un conto PayPal ma non sai come fare. Bene oggi ti aiuterò ad aprire il tuo primo conto su paypal. Se però non sai ancora come funziona e a cosa serve un conto paypal (o semplicemente vuoi conoscere maggiori informazioni), ti invito a leggere: Cosa è un conto paypal e come funziona.

Comincia aprendo questo link.

Seleziona il tipo di conto di cui hai bisogno (se intendi fare principalmente acquisti seleziona un conto personale) e clicca su Continua. Ecco la spagina successiva:

Adesso inserisci il tuo indirizzo mail e crea una nuova password per il tuo conto. Poi sarai reindirizzato sulla pagina successiva:

Inserisci tutti i dati richiesti e spunta la casella per confermare di aver letto e accettato le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy. Clicca su Continua.

Inserisci i dati richiesti e collega il tuo conto paypal ad una carta prepagata e poi clicca su Collega una carta. Se non sei molto pratico ti consiglio di leggere Collegare la carta prepagata PayPal al conto PayPal.

Se non hai una carta prepagata puoi collegare il tuo conto corrente. In questo caso ti consiglio di leggere Collegare un conto corrente al conto PayPal.

Da adesso in poi puoi cominciare ad usare il tuo conto paypal per fare acquisti, ricevere pagamenti e tanto altro ancora.
A seguito di questa procedura ti arriveranno alcune email dove ti verrà chiesto di cliccare su Attiva il tuo conto per attivare il conto e confermare l’indirizzo email. Procedi come da istruzioni ricevute tramite email e avrai completato la procedura di identificazione del tuo conto paypal.