Soldi

Come Funziona il Finanziamento con Maxirata Finale

el momento in cui si vuole acquistare una nuova vettura, ad esempio, una delle soluzioni finanziarie che si possono sottoscrivere è quella dei finanziamenti con maxi rata. Si tratta praticamente di prestiti auto che prevedono il pagamento di un’ultima rata dall’importo più elevato rispetto alle rate che si sono pagate, nel corso degli anni, in via mensile.

Finanziamento auto con maxirata finale, che vantaggio ha?
Il finanziamento auto con maxirata finale ha il vantaggio di farti pagare, mese dopo mese, una somma di denaro che è più bassa rispetto ad un prestito auto classico, senza la maxirata.

Questo ti dà il tempo di mettere da parte dei soldi per poter pagare la maxirata finale. Nell’attesa di quest’ultima rata, che ti libererà anche dall’impegno di rimborsare mese dopo mese il finanziamento auto, potrai anche decidere di investire il tuo denaro, in maniera da avere anche un guadagno extra.

Esempio di finanziamento auto con maxi rata finale
Nel caso di maxi rata finale, ad esempio, potresti stabilire con la società finanziaria di voler pagare una maxi rata finale pari al 65% del costo della vettura.

Ipotizzando che l’importo da finanziare è di 15.000 euro da rimborsare in 24 mesi, ecco una simulazione del tuo prestito
importo 15.000 euro
24 rate mensili da 331,50 euro
maxi rata finale da 9.750 euro
Questo calcolo è ovviamente ipotetico, conviene sempre rivolgersi alle società finanziarie per avere un prospetto più preciso.

Vantaggi della maxirata finale
Come abbiamo detto in precedenza, il vantaggio principale del pagamento di una maxirata finale è quello di poter pagare delle rate mensili di importo più basso rispetto ai finanziamenti auto senza maxirata finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *